lunedì 4 febbraio 2013

HORIZON ON THE MIDDLE OF NOWHERE (Kyoukai Senjou no Horizon)

Ok, dovrei essere a letto a dormirmela come si deve, dato gli esami imminenti ma, siccome ho difficoltà a staccare il cervello mi son detto "ma se rendessi partecipi tutti quanti del fatto che non ho cazzi di dormire?".
E così ho fatto.

Dunque!
Ormai definire "settimanale" questa rubrica mi sembra poco più che ridicolo per cui diverrà la rubrica del "quando mi va".
Siccome adesso mi va, porto alla vostra attenzione un anime degno di nota e nuovo di zecca: "Hrizon on the middle of nowhere".
E' un anime tendenzialmente assurdo, se non si presta attenzione alla storia, ci sono tette, robottoni, magie, tecno magie, il papa, un incubus, una gelatina, draghi, licantropi, maid, ninja, navi volanti, mimetiche termo-ottiche, tette, sacerdotesse, curry, amore e tette.
Uno che si legge una roba del genere si dirà "ma da dove l'hai tirato fuori un casotto del genere?" ecco, mi è capitato tra le mani un po' di tempo fa e, subbato in inglese, l'ho lasciato perdere dopo poco, a causa della trama particolarmente complicata (all'inizio) e di cui, nonostante una comprensione più che buona dell'inglese, ho capito poco. Ritrovandolo subbato in italiano la situazione si è parecchio semplificata dandomi la possibilità di presentarvelo.
Sto sottoponendovi un anime che, non lo si direbbe, è eccezionale: zeppo d'azione, strategia, dalla trama avvincente e che, lo ammetto, qualche lacrimuccia me l'ha strappata; per non parlare del disegno, a mio parere, eccelso e perfetto per l'anime in questione.
Detto questo, vi lascio alla trama, all'AMV ed al link per lo streaming.

Trama:
In un lontano futuro, gli uomini hanno abbandonato una Terra devastata e viaggiato verso lo spazio esterno. Tuttavia, a causa di un fenomeno sconosciuto che impedisce loro di viaggiare nello spazio, l'umanità è costretta a tornare sulla Terra solo per scoprire che è diventato un luogo del tutto inospitale, ad eccezione del territorio del Giappone.
Per accogliere l'intera popolazione umana, il Giappone viene suddiviso in vari minuscoli territori. Al fine di trovare un modo per tornare nello spazio, gli esseri umani cominciarono a ricostruire la storia umana secondo quanto scritto nel Libro Sacro, conosciuto come "Testamento". Ma nell'anno 1413 del Libro, le piccole nazioni invadono e conquistano del tutto il Giappone, dividendo l'intero territorio in piccoli feudi e costringendo gli abitanti originari del Giappone ad andare via.
Nell'anno 1648 i profughi del Giappone vivono nell'astronave città Musashi, costantemente in viaggio e sotto controllo da parte dell'Unione Testamento, l'autorità che gestisce la rievocazione della storia. Tuttavia, le voci di una apocalisse e la guerra iniziano a diffondersi quando il Testamento si ferma nelle sue rivelazione all'anno 1648. Approfittando di questa situazione, Aoi Tori, il capo della Musashi Ariadust dell'Accademia Suprema della Federazione e Presidente del Consiglio degli Studenti, guida i compagni di classe nella riconquista della loro patria.
(Fonte: Wikipedia)

Per una miglior comprensione della storia, consiglio di visionare la wiki di HitMoN

Link Streaming (sub ita):
HORIZON ON THE MIDDLE OF NOWHERE
Consiglio di fare una registrazione rapidissima, ci vuol poco ed è un ottimo sito, pieno di cosine interessanti ;)


Nessun commento:

Posta un commento